Uggiano la Chiesa


Restyling ed Ampliamento


  • ClienteFamiglia numerosa
  • ProgettoRestyling

Uggiano la Chiesa

La Puglia, da qualche anno a questa parte, si è prepotentemente fatta notare per le sue bellezze e caratteristiche, nel turismo di alto livello.

Città come Otranto, Lecce, Brindisi, così come la valle d’ Itria, sono ormai mete ambite da gente che in Puglia ha voglia di passarci le vacanze, ma anche da chi ha voglia di investire sul territorio.

<< Sono stato contattato da una famiglia svedese, che innamorata del basso salento, ha deciso di voler acquistare qui una casa vacanza, che rispecchiasse la tradizionalità del territorio <<, descrive l’ Interior Designer.

Un frantoio ad Uggiano la Chiesa, ormai in disuso da anni, sembrava poter fare al loro caso.

Il progetto doveva seguire un filo logico, che secondo le idee dei committenti doveva avere come fulcro l’ampiezza degli spazi.

<< Progettare spazi ampi è sempre difficile, soprattutto per una famiglia numerosa, ma sono rimasto immediatamente affascinato dalla location e dalla tradizionalità che questo frantoio faceva trasparire <<.

La famiglia voleva che gli interni fossero tradizionali ma con nouances moderne, e che alle travi in legno del tetto fossero uniti colori tenui e pastello.

Si è scelto il celeste, per rispettare il “ genius loci “ della costa adriatica, quasi a voler fare un tutt’uno fra mare e cielo.

<< La parte divertente è stato il decorare l’ abitazione gigantesca, siamo andati in giro fra rigattieri e negozi vintage per scovare elementi stravaganti ma d’effetto, in Svezia sono quasi rari <<.

Il frantoio, pur rispecchiando l’ambiente circostante, ha un elemento che spezza la mediterraneità, la palestra, che a differenza delle maioliche recuperate, le cornici in gesso dei camini, accoglie resina e parquet, ma con una meravigliosa vista mare.

Uggiano la Chiesa

Uggiano la Chiesa

Uggiano la Chiesa

Uggiano la Chiesa

Uggiano la Chiesa

Uggiano la Chiesa

Uggiano la Chiesa

Uggiano la Chiesa

Uggiano la Chiesa

Uggiano la Chiesa